fbpx

Condizioni generali di vendita

Il soggetto responsabile di questo Sito Web è:
Giulia Robert, P.IVA 11744560019 con sede in Collegno (TO), C.so J.F.Kennedy 7/B (d’ora in poi denominato Ditta)
Indirizzo email del Titolare: corsi@giuliarobert.it

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale tra la Ditta e il soggetto (d’ora in poi denominato Utente) che acquista i corsi on demand (d’ora in poi denominati Corsi) presenti su questo sito.
In fase di acquisto dei prodotti l’Utente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti, completi e aggiornati. L’utilizzo di questo sito web e del servizio è riservato a Utenti maggiorenni; non ci sono restrizioni riferite agli Utenti rispetto al fatto che essi siano Consumatori o Utenti Professionisti.

Diritto di recesso

L’Utente, con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, dichiara di accettare l’esclusione del diritto di recesso per fornitura di contenuti digitali.

Condizioni di utilizzo

La Ditta, tramite il presente sito internet, commercializza corsi online on demand sulla comunicazione digitale e sui social network.

Registrazione

Acquistando i corsi presenti sul sito si accede ad un’area riservata da cui gli Utenti possono fruire delle lezioni video. Non è possibile usufruire del Servizio senza aprire un account Utente. È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso (nome utente/password) in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. L’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso, che non sono cedibili a terzi.
Gli Utenti sono tenuti a informare la Ditta nel caso ritengano che le proprie informazioni personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.

Chiusura account

L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, contattando la Ditta ai recapiti indicati all’inizio di questa pagina.

Sospensione e cancellazione dell’account

La Ditta si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini. La sospensione o cancellazione dell’account non dà all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo. La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.


Diritto d’autore

La Ditta detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui contenuti presenti su questo sito: gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.

In particolare, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sotto-licenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questo Sito Web, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.

Nel caso in cui l’Utente sia autorizzato dalla Ditta a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili sul sito, l’autorizzazione è esplicitata ed è riservata esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera. Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore. In caso di violazione del diritto d’autore, l’account dell’Utente verrà cancellato.


Termini e condizioni di vendita

Descrizione del prodotto

Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e possono essere soggetti a modifica.
I Corsi sono composti da video lezioni arricchite da registrazioni dello schermo dello smartphone/del monitor del PC; potranno essere fornite anche risorse scaricabili e link ad approfondimenti.
Per fruire dei Corsi, è necessario che l’Utente sia provvisto di una connessione internet e di un supporto come PC, smartphone o tablet.

Procedura d’acquisto

Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:

  • scelta del prodotto e suo inserimento nel carrello
  • accesso alla pagina Checkout dove può visualizzare il riepilogo dell’ordine e scegliere la modalità di pagamento
  • inserimento dei dati di fatturazione richiesti (compresi i dati relativi alla fatturazione elettronica che, se non compilati, daranno adito ad una fattura inviata allo SDI con codice 0000000)
  • conferma dell’ordine
  • pagamento

Una volta inoltrato l’ordine, agli Utenti sarà inviata via e-mail una conferma di ricezione dell’ordine; tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.

Promozioni e sconti

La Ditta potrebbe offrire a sua discrezione sconti o promozioni speciali per l’acquisto dei Corsi. A seconda dei casi, sconti e promozioni valgono per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte.

Promozioni e sconti possono essere offerti anche sotto forma di Buoni.
Ciascun Buono è valido solo se utilizzato secondo le modalità e nel periodo di tempo specificati sul sito web e/o sul Buono.
Il Buono può essere riscattato solo integralmente al momento dell’acquisto e non è cumulabile con altre offerte/sconti.
L’Utente non ha diritto ad alcun accredito/rimborso/compensazione nel caso vi sia differenza tra il valore del Buono e il valore riscattato.

Durata del servizio

Il Cliente avrà la possibilità di fruire dei Corsi entro 52 settimane (12 mesi) dall’acquisto.

Metodi di pagamento accettati

I metodi di pagamento accettati dalla Ditta sono i seguenti:

  • Bonifico Bancario
  • Satispay
  • Paypal

Il pagamento a mezzo bonifico bancario verrà effettuato a cura dell’Utente che provvederà alla disposizione in favore della Ditta, in modo anticipato ed alle coordinate bancarie indicate sia in fase d’ordine sia nella copia d’ordine inviata via e-mail al Cliente (IBAN: IT74R0200801078000104819556  – Unicredit – intestato a Giulia Robert)
Si prega l’Utente che intende pagare con bonifico bancario di indicare nella causale il numero identificativo dell’ordine e di inviare la contabile del bonifico via e-mail all’indirizzo corsi@giuliarobert.it. Il corso verrà reso disponibile solo nel momento in cui la cifra versata sarà effettivamente disponibile sul conto corrente della Ditta.
Attraverso il pagamento con bonifico bancario, la Ditta non viene a conoscenza di dati sensibili relativi ai conti correnti dell’Utente: sarà informata solamente del nome del titolare del conto e di dati quali totale versato e causale del pagamento.

Il pagamento tramite Satispay avviene attraverso l’omonima app di pagamento tramite smartphone. L’Utente confermerà  la transazione attraverso l’app effettuando il riconoscimento del negozio on-line corsi.giuliarobert.it in due modi: inquadrando il QR code che viene generato automaticamente con la conferma di acquisto oppure richiedendo l’invio di un sms di conferma sul cellulare. Scegliendo di pagare con Satispay, l’importo viene addebitato direttamente sulla fonte di finanziamento (conto corrente) collegata all’app con cadenza settimanale. La conferma della transazione è immediata ed avviene sia sull’app di Satispay che sul portale di vendita.
Nel caso in cui venisse attivata una campagna Cashback di Satispay, si possono visualizzare i Termini e Condizioni del Cashback a questo link: https://www.satispay.com/it-it/programmi/

Il pagamento via PayPal reindirizza l’Utente all’omonimo sito, dove verranno inserite le coordinate di accesso già in possesso e verrà completato il pagamento. Se non si è in possesso di un conto PayPal, sarà comunque possibile pagare attraverso la piattaforma PayPal inserendo i dati della propria carta di credito.

I pagamenti attraverso Satispay e PayPal vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento, ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, la Ditta non è obbligata a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.

Pagamento rateale

Non è previsto pagamento rateale.

Riserva di proprietà

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte della Ditta, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.

Riserva dei diritti d’uso

Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.


Consegna

Consegna di contenuti digitali

Non è prevista una consegna del prodotto, che non è scaricabile sul dispositivo dell’Utente: l Corso è fruibile on demand dall’Utente direttamente su questo Sito Web per 52 settimane.

La fruibilità dei corsi è immediata in caso di pagamento con Satispay o PayPal, mentre i corsi vengono resi disponibili all’Utente che si avvale del pagamento attraverso Bonifico Bancario, nel momento in cui i fondi si trovano nella disponibilità della Ditta.

Responsabilità

La Ditta non è responsabile in alcun caso per l’impossibilità, da parte dell’Utente, di utilizzare i Corsi a causa di disservizi della rete internet dovuti a problematiche del provider utilizzato del cliente, da forza maggiore o da caso fortuito.


Legge applicabile e Foro competente

Questi Termini e Condizioni di vendita sono regolati dalla legge italiana.

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie alla Ditta, che cercherà di risolvere in via amichevole. L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato; la Ditta provvederà ad evadere la richiesta entro 21 giorni dalla sua ricezione.
In caso si renda necessaria una controversia per via giudiziale, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Torino.